Condizioni generali di vendita
Pagamenti e sconti
Gli sconti che verranno applicati sui listini consigliati sono stati formulati con un pagamento a 30gg data fattura. Ogni prolungamento dei pagamenti di 30 gg comporta una decurtazione di 2% dallo sconto attuale.
Premessa
Tutti i rapporti commerciali tra Omniconnect Srl e il Cliente sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, se non espressamente derogate da condizioni particolari concordate in forma scritta con Omniconnect Srl e sottoscritti da entrambe le parti.
Le presenti condizioni generali, così come eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal cliente.
Prezzi
Tutti i prezzi pubblicati nei listini pubblici o nelle offerte economiche sono da intendersi "prezzo di vendita", IVA esclusa; tuttavia potranno essere modificati da Omniconnect Srl senza preavviso. I prezzi applicati si intendono franco nostro magazzino, tutte le spese di spedizione, i servizi accessori e gli eventuali addebiti aggiuntivi sono a carico del Cliente.
Ordini
Gli ordini saranno accettati in qualsiasi forma. L’importo minimo ordinabile è di €. 200, per importi inferiori, verranno conteggiati €. 20 per la gestione ordine speciale.
Per ogni ordine Omniconnect Srl invierà al Cliente la Conferma Ordine che dovrà essere restituita controfirmata oppure potrà inviare il modulo "Autorizzazione evasione ordine per tacita accettazione", in questo caso non sarà’ più necessario l’invio della Conferma d’Ordine.
In caso di codifica nuovo cliente è necessario inviare la SCHEDA ANAGRAFICA CLIENTE compilata in ogni sua parte e un ordine su carta intestata; in questo caso Omniconnect Srl si riserva il diritto di accettare gli ordini dopo avere verificato l’attendibilità dei dati forniti.
In qualsiasi caso Omniconnect Srl si riserva di non accettare l’ordine se non aderente alle presenti condizioni generali o non conforme alle politiche commerciali.
Spedizioni e consegna
Le spese di trasporto sono a carico del Cliente. La spedizione avviene, salvo diversi accordi, a cura di Omniconnect Srl con proprio corriere, per spedizioni superiori a 1.500 €. Netti, la spedizione verrà effettuata in Porto Franco comprensiva dell’ assicurazione 100% del valore , in caso contrario la merce viaggia con spese e rischi del trasporto ad integrale carico del Cliente.
Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal Cliente, Omniconnect Srl non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
La consegna, salvo diverso accordo scritto tra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle 8.30 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi dal lunedì al venerdì.
Al momento della consegna della merce, il Cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza qualitativa e quantitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnata sul medesimo doc Omniconnect Srl.
Omniconnect Srl si riserva il diritto di evadere l’ordinato anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto.
Resi
La restituzione delle merci a Omniconnect potrà essere effettuata solo in caso di difformità tra prodotti ordinati e prodotti spediti al Cliente o in caso di oggettiva e comprovata non conformità dei prodotti.
La restituzione della merce dovrà essere necessariamente autorizzata in forma scritta da Omniconnect Srl mediante il modulo “AUTORIZZAZIONE AL RESO”.
Il prodotto deve essere spedito entro 7 giorni dal ricevimento del numero di AUTORIZZAZIONE AL RESO.
Il Cliente potrà rendere il prodotto entro i 30 giorni successivi dal ricevimento senza alcun tipo di degrado.
Il prodotto dovrà viaggiare con imballo originale protetto o comunque idoneo al trasporto di materiale delicato.
In qualunque caso nessun reso verrà accettato salvo che sia integro, nel proprio imballo originale, intatto, e senza adesivi o etichette diversi da quelli originali. Non verranno accettati resi per PRODOTTI FORNITI SU RICHIESTA O PRODOTTI IN ESAURIMENTO.
Garanzie
Tutti i prodotti hanno un periodo di garanzia secondo i termini di Legge, a decorrere dalla data riportata del documento di consegna. In ogni caso, per ogni prodotto, farà fede la garanzia o i programmi di garanzia ufficializzati dai rispettivi produttori.
Il Cliente, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.
Pagamenti
La merce fornita dovrà essere pagata tramite le modalità di pagamento predefinito da Omniconnect Srl salvo condizioni concordate diversamente in forma scritta. Primo acquisto: assegno circolare oppure bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta.
I pagamenti devono essere preventivamente concordati e autorizzati da parte dell’ Ufficio Amministrativo Omniconnect Srl.
Il mancato pagamento alla scadenza della fattura, o ogni altro fatto che determini l’inadempimento del cliente, causa la decadenza dai termini accordati per il pagamento dei prodotti, rendendo ogni credito di Omniconnect Srl verso il cliente immediatamente esigibile; in tal caso, inoltre, Omniconnect Srl avrà facoltà di sospendere la consegna dei prodotti non ancora consegnati.
Il mancato pagamento alla scadenza della fattura dà facoltà a Omniconnect Srl di diminuire il valore della linea di credito offerta al cliente.
Ogni ordine o consegna è da considerarsi autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna. Qualsiasi controversia fra il cliente e Omniconnect Srl non può, in alcun caso, dar luogo a sospensione del pagamento di altre fatture o della parte non controversa della fattura. La fornitura incompleta di un ordinativo non darà diritto al cliente di rifiutare il pagamento di quanto consegnato.
Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Pisa.